14.10.12

Con quasi 30 barche in acqua per il Trofeo Picchi, organizzato dallo Yacht Club Livorno, è iniziato oggi il Campionato Invernale-Trofeo FIABB del Comitato Circoli Velici Toscani.

Domenica, al largo di Livorno, una trentina di barche hanno dato vita al Trofeo Picchi, regata tra le boe organizzata dallo Yacht Club Livorno, che rappresenta la prima prova del Campionato Invernale-Trofeo FIABB, manifestazione che si concluderà a Viareggio il 18 novembre. Tante barche e condizioni meteo marine ottime, una splendida giornata di mare con un vento costante da Ovest che ha raggiunto i 12 nodi d’intensità, consentendo ai partecipanti di disputare una bella regata su percorso a bastone (circa 12 miglia in totale).

Protagonista della giornata è stato l’X-46 Canapiglia di Pierre Hamon, scafo dello Yc Livorno che si è aggiudicato la regata in overall precedendo il First 40.7 Sea Biscuit di Sonia Nesti e il Mescal 959 Birba di Renzo Mazzoni. Canapiglia si è imposto anche in Classe Irc, davanti allo stesso Sea Biscuit e al Gs 37 Kryos di Campera, mentre Birba ha conquistato la vetta della classifica tra i Libera, seguito dall’Impala 36 Myzar di Di Paco e dal Carter 40 My Friend di Cardini (il migliore tra i Libera A).

Il Campionato Invernale-Trofeo FIABB prosegue il prossimo week end, sempre a Livorno, con la Coppa d’Oro Savino del Bene, regata organizzata dal Circolo Nautico Livorno.

Il CCVT è formato da Yacht Club Livorno, Circolo Nautico Livorno, Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa, Lega Navale Italiana di Pisa, Lega Navale Italiana di Viareggio e Club Nautico Versilia.

Le regate del CCVT, organizzate con la collaborazione della Federazione Italiana Vela e dell’Unione Vela d’Altura Italiana, sono sponsorizzate da Celadrin, brand di successo del Gruppo Pharmanutra, Data Port Solution Expert e Savino Del Bene Global Logistics and Forwarding Company.

Ritorna a: »News