12.10.12

Da giovedì 11 a sabato 13 ottobre presso la Sala Rossa del Castello Svevo di Barletta si terrà il I Forum della Salute della Provincia di Barletta.

Un evento corale che nasce con l’intenzione di parlare di salute e di sanità, attraverso la collaborazione attiva di tutti i soggetti che, a vario titolo, si occupano di costruire i percorsi virtuosi del benessere. Tanti i temi che verranno affrontati durante il Forum, in occasione dei numerosi incontri in programma: dall'educazione sanitaria allo sport, passando per la corretta alimentazione ed il benessere.

Protagonisti indiscussi dell’evento saranno i cittadini, cui verranno illustrati i servizi offerti sul territorio attraverso alcuni stand espositivi, distribuiti negli spazi antistanti il Castello.

L'VIII Zona FIV ha raccolto l'invito ed ha organizzato uno stand rappresentato dalla società di punta della Sesta Provincia pugliese, la Lega Navale Italiana di Trani. Erano presenti, insieme al Vicepresidente Giulio Torre, gli istruttori del sodalizio tranese Michele Ricci e Domenico Labianca.

Agli eventi parteciperanno inoltre gli studenti del territorio, sempre più spesso coinvolti e sensibilizzati rispetto al tema dell’educazione alla salute.

La manifestazione è organizzata dalla Provincia di Barletta - Andria - Trani, in collaborazione con la Asl Bt, l’Ordine provinciale dei Medici e degli Odontoiatri, la Federazione medico-sportiva italiana della Puglia, la delegazione provinciale del Coni, l’Ordine interprovinciale dei Farmacisti Bari e Bat e l’Ordine regionale degli Psicologi.

Ritorna a: »News