03.10.12

Si avvicina la conclusione del circuito Volvo Cup SB20, l'ultima tappa si svolgerà nelle acque liguri di Alassio dal 5 al 7 ottobre.

Dopo quattro tappe la classifica del circuito vede al comando Stenghele di Pietro Negri (49 punti), seguito da Mary Vicky (65 punti) di Alessandro Bagante, Bravi Thytronic (68 punti) di Vincenzo Graciotti e Notaro Team (73 punti) di Luca Domenici. La lotta per il podio è riservata a questi quattro equipaggi che hanno fin qui disputato un'ottima stagione.

Quest'ultima tappa è di particolare importanza per la classe SB20 visto che al termine sarà decretato il nuovo Campione Italiano. Molti i nomi che si contenderanno il titolo tra i quali: Enrico Fonda a bordo di Stenghele, Niccolò Bianchi su Mary Vicky e Camillo Zucconi su Briefing assieme allo sloveno Branko Brcin.

L'ultimo appuntamento della Volvo Cup arriva dopo l'impegno del Campionato Europeo di Medemblik al quale hanno partecipato quattro equipaggi nostrani: Stenghele di Pietro Negri che ha chiuso il Campionato in sesta posizione, ITA 3058 di Andrea Rachelli, giunto undicesimo, Un'altra Claudia di Carlo Brenco in undicesima posizione e Briefing di Christian Ferro al sedicesimo posto.

Le regate inizieranno venerdì 5 ottobre e termineranno domenica 7.

Sarà possibile seguire il commento live dal campo di regata sulla pagina Facebook di Volvo Cup.

Ritorna a: »News